RIGENERARE COMUNITÀ (IN PRESENZA)

CICLO DI WORKSHOP FORMATIVI

Metodi per l’intervento sociale territoriale. Occasioni di apprendimento metodologico, dal forte carattere operativo, auto riflessivo e sperimentativo, in una prospettiva di formazione empowering concreta e situata.

  • WORKSHOP 1 METODI DI FACILITAZIONE PER GRANDI GRUPPI (Milano, 6-7 novembre 2020). Tecniche dialogico-concertative nella facilitazione di interazioni complesse: da Open Space Technology a World Cafè, da Community Visioning a Future Search
  • WORKSHOP 2 FACILITARE GRUPPI DI LAVORO E RIUNIONI OPERATIVE (Milano, 11-12 dicembre 2020). Leggere, conoscere e facilitare i processi operativi nelle equipe e nei gruppi sociali con la metodologia interaction.
  • WORKSHOP 3: GESTIRE E TRASFORMARE I CONFLITTI (Milano, 22-23 gennaio 2021). Imparare a riconoscere, comprendere e trasformare le situazioni conflittuali nel lavoro sociale e sul territorio.
  • WORKSHOP 4: LA PROGETTAZIONE DI RETE SU BANDO (Milano, 26-27 febbraio 2021). Principi, metodologie e strumenti per realizzare efficaci processi di progettazione in partnership su bandi pubblici e privati
  • WORKSHOP 5: LABORATORIO DI DINAMICHE DI GRUPPO E DI COMUNITA’ Seminario  residenziale (Eupilio, 7-8- 9 maggio 2021). Un’esperienza immersiva per affinare sensibilità psico-sociali indispensabili per lavorare efficacemente con i gruppi e le comunità.

I programmi dettagliati saranno pubblicati sul sito in prossimità dell’avvio dei diversi workshop. È possibile iscriversi ad uno o più workshop utilizzando la scheda di iscrizione online in questa pagina, segnalando i titoli dei workshop all’indirizzo iscrizioni@retemetodi.it È previsto uno sconto del 20% per iscrizioni multiple.

 

Dati del Corso
  • Period: Dal 06-11-2020 al 09-05-2021
Subscription
> SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF: