FERMENTAZIONI

LO SVILUPPO DI COMUNITA' IN 4 RACCONTI ONLINE

Fermentazioni è un ciclo di incontri online promossi dalla Scuola di Sviluppo di Comunità di Metodi e avviato ad inizio anno, in cui vengono narrate 4 esperienze di lavoro sociale ed educativo territoriale. Ogni appuntamento esplora una dimensione particolare attraverso la viva testimonianza di operatrici e operatori impegnati sul campo. Fermentazioni costituisce un repertorio di pratiche a cui è possibile ispirarsi e da cui trarre spunti utili e trasferibili.

 

Il primo incontro è previsto per giovedì 9 marzo (17.45 – 19.00) e si intitola “La fotografia per il cambiamento sociale”.  L’incontro è a cura di Marta Gaboardi (DPSS, Università di Padova).

Il secondo incontro è previsto per mercoledì 10 maggio (17.45 – 19.00) e si intitola “P-arco, un parco che lancia relazioni.  L’incontro è a cura di Cosimo Malvaso (comune di Bozzolo – MN) e di Nicola Scognamiglio (Associazione Amici del Cuore)

 

Gli incontri successivi sono in via di definizione e sono previsti nelle seguenti date:

  • Mercoledì 25 ottobre 2023 | 17.45-19.00
  • Mercoledì 22 novembre 2023 | 17.45-19.00
PARTECIPAZIONE LIBERA SU ISCRIZIONE TRAMITE QUESTO LINK
Dati del Corso
  • Periodo: Dal 09-03-2023 al 22-11-2023
  • Luogo del corso: ONLINE
  • Data Scadenza Iscrizioni: 25-11-2023
Iscrizione
Per ulteriori informazioni contattare Metodi o scrivere a iscrizioni@retemetodi.it.
> SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF: