WORKSHOP D’AUTUNNO CON MARIO BUCHBINDER

30-07-2019

Milano, 9 e 10 Novembre 2019

“Maschere e identità sul palcoscenico. La potenza della scena”

Metodi, in collaborazione con AIPsIM (associazione italiana psicodrammatisti moreniani) è lieta di annunciare il ritorno in Italia di Mario Buchbinder medico, psicodrammatista e psicanalista argentino, direttore de Instituto de la mascara di Buenos Aires e membro fondatore della Società Argentina di Psicodramma.

Dal 1975 Mario Buchbinder sviluppa un lavoro di ricerca sull’uso delle maschere, nelle aree della terapia, dell’ espressione corporea, del gioco, della formazione e dell’arte. Il suo approccio ha rappresentato per Metodi un contributo fondamentale nell’area dei metodi d’azione e all’interno della Scuola internazionale di psicodramma integrato, portando allo sviluppo di un approccio metodologico e formativo innovativo centrato sulle risorse e sulle potenzialità delle persone, dei gruppi e delle comunità.

I numerosi partecipanti ai seminari esperienziali organizzati in oltre 10 anni di collaborazione, hanno potuto apprezzare la profondità dell’esperienza, la metodologia utilizzata e la calda umanità di Mario Buchbinder, la sua originale modalità espressiva, corporea, scenica, psicodrammatica, gruppale per l’elaborazione dei temi personali e professionali nel lavoro di cura.

Il workshop si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre presso il teatro “Il Trebbo”, in Via De Amicis 17, Milano.

Per iscriversi occorre compilare il form a questo indirizzo:

https://aipsim.it/aperte-a-tutti-le-iscrizioni-al-workshop-dautunno-2019/

Il costo è di 120 euro per le due giornate (è previsto un prezzo promozionale di 80 euro per studenti). Vi invitiamo ad inserire la dicitura “partecipanti Metodi” nella casella in cui si chiede l’appartenenza.

Sabato 9 novembre alle 21.30 Mario Buchbinder condurrà inoltre lo spettacolo interattivo “Inclusione ed esclusione: l’individuo, la famiglia, la società e la cultura”. L’evento è gratuito e si terrà presso la “Casa dei diritti” in via De Amicis 10 a Milano.