Milano, 31 marzo – 1 aprile 2023
Progettare con una comunità significa favorire e sviluppare la costruzione di un senso collettivo tra molteplici soggetti, ciascuno portatore di interessi e punti di vista. Si tratta di un processo complesso che necessita di considerare molti elementi, dai contenuti che i partecipanti possono offrire, alla cura delle relazioni tra loro.
É per questo che diventa fondamentale allestire contesti in grado di facilitare l’emersione dei bisogni, dei significati e delle idee di ciascuno.
L’uso di metodologie adeguate può offrire uno spazio di espressione e di confronto, favorendo occasioni per analizzare la situazione presente e stimolare l’immaginazione del futuro.
In questo ambito si colloca il presente workshop affrontando attivamente, attraverso la presentazione di alcuni strumenti, il tema della partecipazione e della progettazione dialogico-concertativa.
Questo seminario si inserisce all’interno del ciclo di seminari Rigenerare Comunità. Proposte formative per il lavoro territoriale e la coesione sociale. Sono previsti sconti per chi si iscrive a più di un seminario. Per approfondire clicca qui