logo
foto azienda
bottone maschera bottone professionale bottone comunit bottone azienda
mený principale
news ed eventi
COLLABORARE
Nuova edizione 2018
PEDAGOGIA HIP-HOP
Libro di Davide Fant
CENTRA LA SCUOLA
Volume a cura di Triani, Ripamonti, Pozzi
...le altre news
FORMAZIONE INTERCULTURALE

  Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Facoltà di Scienze della Formazione

Competenze interculturali. Formazione per l’integrazione sociale

Master Universitario di 1° Livello - XII° edizione

Il Master ha lo scopo di fornire competenze teorico-pratiche nel campo della formazione interculturale e delle relazioni etniche. Nell’ambito del corso si intende formare professionisti capaci di progettare interventi educativi a carattere interculturale nella scuola, nei servizi sociali, nel campo dell’educazione allo sviluppo e della cooperazione internazionale. Le competenze acquisite nel corso forniranno gli strumenti per operare: nel confronto interculturale a livello pubblico e nei contesti di interazione faccia-a-faccia, nella risoluzione di problematiche di inserimento ed
integrazione sociale dei migranti, nell’intervento formativo con minori e adulti per rinforzare la sensibilità interculturale.
Il Corso di Master è rivolto a: Laureati in Scienze della Formazione, Pedagogia, Lettere e Filosofia, Psicologia, Sociologia, Servizio sociale, Lingue e letterature straniere, Scienze della mediazione linguistica e culturale, Scienze della comunicazione, professioni paramediche. Potranno essere ammessi al Master anche laureati di altre Facoltà, previa valutazione del curriculum di studi precedente da parte della Commissione che esaminerà le domande di ammissione.

PROGRAMMA DEL MASTER